L’UTILIZZO DEI COLORI ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI PRIVATE

In questi ultimi anni ci siamo resi conto di quanto importante sia stare bene ed in armonia in casa propria, di quanto l’ambiente domestico influisca in modo significativo sul nostro benessere ed equilibrio;

Anche lo “smart working” ha potenziato l’esigenza di dividere gli spazi e personalizzarli creando mood diversificati a seconda delle varie zone vivibili.

Abbiamo così riscoperto il piacere di apportare cambiamenti per rendere i nostri spazi unici, curando ogni elemento di composizione e design così da realizzare lo spazio dei nostri sogni.


Il colore è energia ed usato correttamente è uno strumento per potenziare il benessere sia mentale che fisico, quindi via libera a ridipingere pareti e superfici, anche le carte da parati potrebbero essere un’idea per trovare nuove soluzioni sia tecniche che decorative; ma non solo!

Amo la tecnica COLOR BLOCK adatta per qualsiasi ambiente moderno o classico! E’ un intervento veloce, pratico in quanto può essere eseguito anche in una sola parete. Il COLOR BLOCK come dice la parola stessa prevede la creazione di blocchi di colore come forme geometriche, elementi anche di piccola entità che possono dare effetti tridimensionali ed esaltare le forme architettoniche di un determinato ambiente.

Quindi, quando non si ha voglia di fare grandi interventi o di ridipingere tutta la casa o semplicemente si vuole prendere confidenza nell’uso del colore questa può essere un ottima idea!




#architettura #colorblock #coloreinterni #interni #interiordesign




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti